BIBLIOGRAFIE E RECENSIONI

PAOLA SCALARI(1) (a cura di), L’illusione dell’amore, Adolescenze infrante, LA MERIDIANA, Molfetta, 2009

Ora una strana pace giaceva dentro il suo cuore. Aveva lasciato ma non era mai stato lasciato.Aveva imparato che si può essere lasciati, ma che forse non si muore, che certi dolori si possono sopportare.

Desiderio e delusione. Impazienza e amarezza. Turbamento e smarrimento. Adolescenti che cercano l'amore e invece trovano l'abbaglio, l'illusione e, talvolta, anche l'inganno.

Racconti, intensi e avvincenti, di amori in cui si inciampa fino a soffrire. Così l'energia diventa rabbia, il sentimento scivola nella delusione.

Talvolta amare è un' avventura accidentata in cui rischi di perderti. Storie di adolescenti alla prova di un amore che s'infrange e di adulti assenti.

-----
(1) Paola Scalari è psicologa, psicoterapeuta, psicosocioanalista, docente in Psicopatologia della coppia e della famiglia alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della C.O.I.R.A.G. Fa parte del comitato scientifico di ARIELE Psicoterapia ed è socia ARIELE Associazione Italiana di Psicosocioanalisi. È consulente, docente, formatore e supervisore di gruppi ed équipe per enti e istituzioni dei settori sanitario, sociale, educativo e scolastico. Insieme a Francesco Berto per le edizioni La meridiana ha pubblicato Incontrare mamma e papà (1999), Divieto di transito (2002), Adesso basta. Ascoltami! (2004), Fuggiaschi (2005), Fili spezzati (2006) e ConTatto (2008).

21 ottobre 2009

HomePage