BIBLIOGRAFIE E RECENSIONI

ARBORINI SILVIA(1), Ke kasino! ─ L’ABC dell’adolescente,
EDIZIONI LA MERIDIANA, Molfetta, 2009

Benvenuto nell' adolescenza!

Se stai leggendo significai che da qualche tempo ti sei accorto che le cose stanno cambiando.

Non negarlo, anche g altri te lo dicono pur cogliendo solo una piccola parte del cambiamento che stai vivendo.

L'adolescenza è un'età bellissima e irripetibile, ma anche complessa e dolorosa. Questo manuale può aiutarti a capire meglio il significato di ciò che ti succede.

Questa fase della vita va vissuta con lo spirito giusto, è una pro­va da superare per diventare grandi o, come direbbero gli adul­ti, per diventare "maturo e responsabile". Quindi, quello che ti sta accadendo o ti accadrà ha un nome ed un significato preciso, ogni tappa e ogni passaggio hanno un senso.

Per dirla tutta, in questo testo troverai ciò che è "normale" fare, l'ABC dell' adolescenza, per comprendere le conseguenze delle tue scelte.

Attenzione! Lascialo leggere ai "tuoi adulti" solo se saranno pronti a pensare a te come ad una persona diversa, più grande, con bisogni diversi dal bambino che eri.

(Dalla Quarta di copertina)

-----
(1) Silvia Arborìni, psicologa e psicote­rapeuta famigliare di orientamento .sistemico-ralazionale, è socia della cooperativa sociale "Spazio Giovani" di Monza in cui si occupa di formazio­ne e progettualità legate all'infanzia, all'adolescenza e ai loro contesti di vita; collabora con il Centro della Famiglia (Consultorio Famigliare accreditato), di Cinisello Balsamo (Mi) ed esercita attività privata.

21 ottobre 2009

HomePage