AAA AVVISI!!!

Formazione iniziale degli insegnanti

Il nuovo regolamento per la formazione iniziale degli insegnanti - tempi di attuazione e questioni aperte

Venerdì 16 aprile 2010 dalle ore 9.30 alle 13.30
presso l'Università Roma Tre (Aula 1 - Facoltà di Scienze della Formazione Piazza della Repubblica, 10 - Roma zona Roma Termini)
si terrà una tavola rotonda dal titolo
Riporta il comunicato stampa inviato ai maggiori organi di informazione
“Dopo il parere definitivo espresso dal Consiglio di Stato in risposta alle controdeduzioni del MIUR, il percorso per l'emanazione del Regolamento per la formazione iniziale degli insegnanti appare in dirittura d'arrivo.
In vista della sua emanazione, l’ANFIS in collaborazione con l'Università Roma Tre organizza il 16 aprile a Roma una tavola rotonda dal titolo “Il nuovo regolamento per la formazione iniziale degli insegnanti: tempi di attuazione e questioni aperte”.
La tavola rotonda vuole essere un momento di confronto tra gli attori messi in campo dal futuro sistema di formazione, insieme con chi lo ha progettato e con chi è stato coinvolto nelle Scuole di Specializzazione per l’Insegnamento Secondario ( SSIS). Alla tavola rotonda sono invitati a partecipare: rappresentanti del MIUR e degli Uffici Scolastici Regionali; membri delle VII Commissioni Istruzione e Cultura del Parlamento; direttori, docenti universitari e docenti della scuola che hanno operato e operano tuttora nelle SSIS; dirigenti scolastici, organizzazioni sindacali e associazioni professionali.
L’evento che si terrà presso l’aula 1 della Facoltà di Scienze della Formazione, in piazza della Repubblica 10 (nei pressi della stazione ferroviaria Roma Termini), si dividerà in due parti: a) una prima parte in cui sono previsti interventi programmati dei discussant partecipanti alla tavola rotonda; b) una seconda parte nella quale potranno intervenire coloro che si saranno prenotati attraverso una richiesta di intervento libero1.
L’evento da diritto all’esonero dal servizio per dirigenti e docenti della scuola presenti (prot. AOODGPER3649 del 7.4.2010)
1 La richiesta va inviata all'ndirizzo email segreteria@anfis.eu o al n. di fax 045 2109 233. Nella richiesta si dovrà
indicare la propria qualifica professionale e il tema dell’intervento.

15 aprile 2010