AAA AVVISI!!!

ISPETTORI TECNICI DEL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE - IMMINENTI I CONCORSI DI RECLUTAMENTO?

Si parla sempre più insistentemente di un imminente concorso per il reclutamento di un numero consistente di ispettori tecnici del Ministero della Pubblica Istruzione, ormai ridotti al lumicino. Sembra che gli ispettori in servizio siano inferiori ad un terzo dell’organico, peraltro incomprensibilmente ridotto da 600 a 400 unità.
Se la Qualità della scuola è il valore primario e se nessun Servizio nazionale può valutare la qualità delle scuole dell’autonomia, l’una diversa dall’altra, così come diversi l’uno dall’altro sono i singoli alunni che frequentano le scuole, allora si rende quanto mai opportuno fare affidamento sugli Ispettori tecnici, i soli che possono valutare le diversificate situazioni delle singole scuole.
Il bando del concorso ispettivo sarebbe un grande merito del Ministro Fioroni.

La RIVISTA DIGITALE DELL' ISTRUZIONE offrirà ogni possibile aiuto a quanti vorranno già da ora intensificare la loro preparazione. Gli interessati possono richiedere informazioni e bibliografie alla Rivista, utilizzando la seguente email e utilizzando come oggetto ISPETTORI TECNICI: utenuta@alice.it

19 novembre 2007